martedì 26 aprile 2016

My Ice cream dress # 1


Con grande fretta si sta avvicinando il primo compleanno della mia piccola Lali. Un anno passato intensamente ma allo stesso tempo trascorso velocemente.
Già da qualche tempo ho iniziato a pensare come festeggiare questo giorno e tra le tante piccole idee non poteva mancare un bel vestito da indossare il giorno della festa.  

Volevo un vestito pratico, senza troppi fronzoli. Ho quindi approfittato per fare un giro tra i blog in cerca di qualche idea che mi ispirasse. Ovviamente di bei vestiti ne ho trovati tanti ma questo è stato quello che mi ha convinto.  



Leggendo il post da cui proveniva la foto ho scoperto che era uno dei cartamodelli di Oliver+S, un noto sito americano specializzato in cartamodelli.

L'abito si chiama Ice Cream Dress ed ha una linea pulita e comoda, inoltre è davvero facile da cucire. E' un Pdf che si scarica on line e può essere stampato direttamente da casa, senza spese di spedizione e lunghe attese. 
Il Pdfcontiene tre varianti delle stesso cartamodello da cui è possibile cucire: due vestiti e una camicetta.


A casa mia sembra sempre che le giornate volino via con un soffio di vento così mi sono messa subito al lavoro. Ho realizzato una versione semplificata a metà tra il vestito e la camicetta, niente tasche e fascia finale. 

Il tessuto che ho scelto è un piqué di cotone che da anche al vestito più semplice sempre un certo tono. 


Il dietro è aperto solo nella parte alta del vestito e si chiude con un bottone.


Se avete in programma di cucire degli abitini per l'estate e non avete scelto ancora il modello questo è secondo me di certo tra  i più semplici e carini.

2 commenti: