lunedì 7 marzo 2016

Un guardaroba unico con tessuti pregiati e tanti colori


Quante volte vi è successo di entrare in un negozio di tessuti ed innamorarvi di quelle belle stoffe di lino, cotone, seta, lana e dei loro colori o fantasie?
Desiderando solo di potergli dare la giusta forma adatta a voi, al vostro bambino o alla vostra casa? Bè a me spesso, è un sentimento che mi assale ogni volta che vi entro.


Per ogni tessuto che vedo e che mi piace il mio cervello inizia già a immaginare e a fare ipotesi su cosa potrei realizzarci. Forse è per questo che la mia casa (e ormai anche la cantina) straripa di tessuti.
Non sempre nei negozi d’abbigliamento trovo quello che cerco come tessuto, colore, modello o taglia. Spesso alcuni bei capi che mi piacciono hanno cifre esagerate.


Felpa in lana cotta per bambino
La capacità di cucire mi ha permesso di personalizzare il look del mio guardaroba svincolandomi dagli orientamenti della moda e di indossare abiti con tessuti di alta qualità ad un costo sicuramente più vantaggioso. In particolar modo con i bambini ho potuto dare sfogo alla mia creatività confezionando abitini e cappottini con splendidi tessuti americani e liberty


Vestito di Natale con camicia abbinata
Con questo non voglio affermare che tutti i capi che si trovano nel mio armadio siano stati cuciti da me ma sicuramente molti di essi ed in particolare cappotti e pantaloni.
Un abito pensato e cucito da se è un capo unico e irripetibile pur con le sue piccole imperfezioni.
Cappottino bimba lana cotta
Essere la diretta artefice dei vestiti che indosso e di quella della mia famiglia mi da una piacevole senzazione di libertà.

2 commenti:

  1. Succede ogni volta anche a me.....la testa inizia a pensare come utilizzare . Cosa che tu hai saputo fare al meglio. Capi bellissimi.

    RispondiElimina