venerdì 4 gennaio 2013

Un telo per giocare



Quest'anno avevo deciso che a Natale avrei regalato a mio figlio una tenda per fare gli spettacoli che si potesse trasformare anche in rifugio, casetta o negozio. Ma tra mercatini e altri ordini benché il progetto fosse molto facile non sono riuscita metterci mano ma per la Befana mi ero ripromessa di farcela  ... e ce l'ho fatta!!


Guardando il web mi sono fatta ispirare da alcuni bei lavori di ikatbag e poi gli ho riadattati.


Per chi fosse interessato al progetto ecco come fare.

MATERIALE

  • 7 teli 50 cm x 140 cm 
  • sbieco 4 m
  • feltro di vari colori per bandierine
Il telo è lungo più di 3 metri, la misura l'ho scelta in base alla distanza che c'è a casa tra una parete d'appoggio e l'altra. Quindi prima di cominciare dovrete misurare la distanza tra le vostre  pareti e in base a quello decidere quanti teli inserire.

Fate l'orlo ai sette teli al alto lungo di 140 cm. Poi metteteli uno accanto all'altro appoggiando 12 cm di ciascun telo su l'altro e fate una cucitura di 13 cm sia verticalmente che orizzontalmente (linee tratteggiate sul disegno).



Tagliate le bandierine e appoggiatele lungo i teli, cucite tutto con lo sbieco piegato a metà. Lasciate alla fine dei teli almeno 1 m di sbieco che vi permetterà di legare il telo. 

Adesso mi metto all'opera per realizzare una scatola carina dove riporre il regalo della Befana!!!

Nessun commento:

Posta un commento