mercoledì 29 agosto 2012

Variante Grembiule da cucina


Dopo tre settimane di campeggio in cui le intense attività non mi hanno permesso di pensare a nulla se non al soddisfacimento dei bisogni primari non è stato facile ritornare alla vita di tutti i giorni dell'anno. 



Ho dovuto quindi fare un po' di sforzo per tornare al mio blog e trovare nuove idee ma alla fine sfogliando vecchi post eccone una: una nuova versione del grembiule da cucina che ancora ad oggi con mio grande stupore rimane il mio post più consultato.


Il cartamodello da utilizzare lo potete trovare qui. Per il top ricopiate la parte superiore del cartamodello che dovrà essere alta circa 20 cm (compresi i bordi di cucitura). 



Per la tasca tagliate un rettangolo di stoffa di 23cm x 17cm. Tagliate poi un cartoncino di 20cm x 15cm e ponendolo al centro del rettangolo in stoffa piegate e stirate i bordi verso l'interno. Il lato della tasca superiore dovrà essere di 2 cm in modo da poter fare un piccolo orlo prima di applicare la tasca sul grembiule.  




Un saluto a tutte e ben tornate!




venerdì 3 agosto 2012

Si parte!!!!


Finalmente si parte per la montagna!!! Casentino arriviamo!!! 
Finite di cucire giusto in tempo le sacche super leggere e resistenti da usare come bagagli e una nuova borsa per l'estate.
Il materiale è sempre un tessuto super resistente tipo quello delle sdraie e il tutorial è simile a questo cambiano solo le misure che per le sacche sono molto più grandi (alte 60 cm e larghe 50 cm).
Buone vacanze a tutti ci "rivediamo" alla fine di agosto!!