venerdì 7 dicembre 2012

Corona dell'avvento


Anche quest'anno la nostra corona dell'avvento è una spirale di legno dove mettere ogni giorno una candelina fino ad arrivare al centro il giorno di Natale. La candelina la porta lo gnomo la notte e mio figlio la trova sul comodino ogni mattina insieme a una caramella o una noce. La sera l'accendiamo e cantiamo insieme una canzonicina di Natale o raccontiamo una storia natalizia. 


E' un momento che mi piace molto anche se spesso si svolge in modo un po' concitato tra mio figlio da tenere a bada che soffierebbe su tutte le candele come su una grande torta e il telefono che suona al momento sbagliato ed è difficile da far ignorare. 



Sulla porta di casa invece ho messo la bellissima corona fatta al laboratorio del Bazar di Natale che molte mamme invece, mettendovi le quattro candele, usano come corona dell'avvento da accende ogni domenica.

I preparativi continuano ve li mostrerò al prossimo post.

3 commenti:

  1. È un'idea bellissima e originale quella di spegnere una candelina ogni giorno! Nel quadro che ho fatto in lana le ho solo raffigurate e con una pietra ogni giorno i miei bimbi toccano la candelina del giorno corrispondente! Comunque anche da me non vige la tranquillità' e lo vuoi sapere chi è' il primo ad andare a vedere la sorpresa dei sacchetti? Matteo di 15 anni! Questo per dire che le tradizioni non conoscono età' bacini Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHHH!!! vedi avrei detto che il più curioso fosse il piccolo!!

      Elimina
  2. CHE FORTE, HAI DELLE IDEE STUPENDE. SE POSSO QUESTA TE LA COPIO MAGARI PER IL PROSSIMO ANNO. STAVOLTA HO COMPRATO UN COMUNISSIMO BABBO NATALE ALL'IKEA CON CASSETTINI ED E' PURE FALLATO (HANNO SBAGLIATO A METTERE I NUMERI SUI CASSETTI, HO DUE VOLTE IL 9 E MI MANCA IL 23), PAZIENZA, SEMPRE MEGLIO IL FAI DA TE. COMPLIMENTI ANCORA E BUON NATALE!
    VIRGI

    RispondiElimina