giovedì 7 giugno 2012

Tutti a pesca

Questo gioco è davvero un grande classico, l'ho realizzato in versione large per il compleanno di mio figlio ma spesso dopo aver costruito la sua barca con sedie e teli lo usa anche per giocare da solo.




La preparazione di questo gioco è molto facile basta ritagliare dei cartoncini a forma di pesce, una scarpa vecchia di colore nero ed infilare una attache sul davanti.




Per la canna da pesca prendete dei bastoncini e legategli all'estremità dello sapgo. Al fondo del filo mettete una perlina di legno con  attaccata una calamita, che potrete comprare in ferramenta.






Se i vostri bimbi sanno già contare potrete assegnare un numero ad ogni colore altrimenti vince chi pesca più pesci. La scarpa vecchia, che fa tanto ridere Nicola, invece va ributtata in acqua e si salta il turno ma questo mio figlio non lo ha ancora capito perché per lui la vittoria e pescare proprio lei.  

11 commenti:

  1. Davvero un'ideona, ci credo si divertano tanto!
    Brava a te per averla realizzata.
    Grazie del tuo passaggio e del tuo gentilissimo commento.
    Buona settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Complimenti: un vecchio classico rivisitato in modo eccellente!

    RispondiElimina
  3. Ho trovato il tuo blog per caso...ho visto questo gioco che ho realizzato anche io un po' di tempo fa...ma il tuo con le calamite è veramente più carino.
    complimenti...da oggi ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. grazie, devo confessare che l'idea delle calamite mi è venuta dal medesimo gioco in formato da tavola che ha mio figlio.

      Elimina
  4. Conoscevo il gioco ma non l regole... ho passato ore a disegnare e colorare pesci per questo gioco da piccola!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sto preparando questo gioco proprio per il compleanno di mio figlio, ma invece dei pesci sto facendo macchinine, furgoni, camion, ecc. Boh, chissà come verrà? Io avrei fatto i pesci, ma lui adora i motori e quindi... e vabbè!
    Mi piace molto il tuo blog! Se ti va di partecipare al mio linky party "Let's party, Baby!" e linkare questo o altri post, mi farebbe piacere. Siamo già alla terza settimana, per raccogliere idee di ogni genere per organizzare feste o semplici merende per bambini, intrattendoli con successo.
    Dai un'occhiata qui: http://creamamma.blogspot.it/2013/02/lets-party-baby-3-linky-party.html
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Clara, passo sicuramente a dare un'occhiata al tuo blog! Sono contenta che il mio post ti sia utile.

      Elimina
    2. Ciao, grazie mille per aver aderito ma, come regole del linky, dovresti mettere nel post il link al mio linky party e possibilmente anche il banner nella side bar. Se poi, vuoi anche condividere l'iniziativa sui canali che vuoi, ancora meglio! ;-) Ti ringrazio!

      Elimina